giovedì 22 settembre 2011

Novità - 22 settembre (Gp, Bd, Tunué, Disney)

Nuovi arrivi in fumetteria

Asterios Polyp

Le Papernovele
Molte uscite Gp Publishing, e qualche incursione da parte di Edizioni Bd con il nuovo atteso fumetto dell'ammazzavampiri Buffy, e Tunué.
Ma soprattutto l'edizione italiana di Asterios Polyp di David Mazzucchelli per i tipi di Coconino/Fandango. Se ne parlava in una lontanissima Lucca del '99,
ipotizzando anche da parte del produttore Domenico Procacci una traduzione filmica ad opera del regista Sandro Veronesi. Vedremo. Intanto una messe di allori per questo fumetto, che ha raccolto il Book Prize del Los Angeles Times, tre premi Eisner e altrettanti premi Harvey, e il Grand Prix de la Ville de Angouleme (fonte comicsblog).
Disney Italia inaugura una nuova (dovremmo dire l'ennesima) collana  dedicata al fumetto papero d'autore: Disney d'Autore, appunto; che presenterà, di volta in volta, monografie dedicate a un artista illustre del fumetto disneyano. A inaugurare questa serie è Silvia Ziche con alcune fra le sue storie più riuscite: "Paperina di Rivondosa", "Topokolossal" e "La rapina del millennio". Con introduzione e redazionali scritti dall'autrice stessa.


Editore Titolo
COCONINO ASTERIOS POLYP
DISNEY DISNEY D’AUTORE – SILVIA ZICHE
EDIZIONI BD BUFFY – TWILIGHT
EDIZIONI BD FREAKANGELS # 5
GP A TOWN WHERE YOU LIVE # 4
GP BLAZER DRIVE # 9
GP BREATH OF FIRE IV # 3
GP CLOTH ROAD # 3
GP DENDROBATES #1
GP FORBIDDEN LOVE # 5
GP HELLO SPANK DELUXE # 5
GP HELLO SPANK STANDARD # 5
GP IL PRINCIPE DELLE TENEBRE # 4
GP KINGDOM # 4
GP N.Y. KOMACHI # 8
GP NINJA LIFE # 8
GP SAILOR MOON # 11
GP SAILOR MOON DELUXE # 11
TUNE’ IL CADAVERE E IL SOFA’
TUNE’ L’EROE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...