lunedì 3 ottobre 2011

Fantascienza d'autore

I mondi di Aldebaran

Quei bravi ragazzi della 901, a volte fanno anche esperimenti, strani incroci tra romanzi e fumetto.
Incroci di emozioni, esperienze di lettura per preparare succulenti piatti da consigliare ai nostri clienti, (e sono, tanti ve l'assicuro); chi di voi conosce John Herbert Varley? un scrittore di fantascenza pubblicato in Italia su urania, diventato famoso per la trilogia di TITANO.

  • Titano (1979) Urania 
  • Nel Segno di Titano (1980) Mondadori
  • Demon (1984) Urania
Le tematiche affrontate vanno dal  lesbismo alla libertà individuale, dall'amore libero a un approccio con il divino molto personale. Lo scenario che accomapagna questi ingredienti è molto dettagliato, sia a livello tecnico, nella descrizione delle astronavi, ma anche dei rapporti tra ufficiali.
Per tutti coloro che acora non conoscono questi romanzi, l'invito è scontato, anche se, la libreria del fumetto, non tratta il prodotto sicuramente può ordinarvelo volentieri!!
Mentre per coloro che hanno già letto John Varley, quei bravi ragazzi consigliano i mondi di Aldebaran di Leo.

  • Aldebaran - Integrale, Planeta Deagostini € 20,00
  • Betelgeuse - Integrale, Planeta Deagostini € 20,00

Cosa hanno in comune queste opere? Sicuramente il tema ecologico, una natura senziente, pronta a collaborare con l'uomo, una natura anche aliena, forse, ma sempre rispettosa di ogni forma di vita. 
A patto che la razza umana la smetta con le armi, l'inquinamento, il potere e il profitto. 
Altro elemento fondamentale sono le protagoniste, donne libere, emancipate, a volte, insicure ma sempre forti; donne ricche d'amore e passione, ricche di quell'umanità che esportano in tutto l'universo. 


Vi offriamo il 10% di sconto su almeno 2 volumi acquistati targati Planeta, approfittatene.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...