lunedì 28 novembre 2011

Chi è Nemesis ?

Anche i ricchi si Annoiano

Nemesis è un supercriminale completamente vestito di bianco, un omaggio a quei bravi ragazzi di Arancia Meccanica, o semplicemente perchè questo colore, per la chimica del nostro cervello, meglio identifica la paura e la violenza.
Nemesis non sembra avere limiti di mezzi, di denaro, di odio e cinismo; sembra agire senza uno scopo preciso, se non quello di mettere alla prova se stesso, annunciando, con un perverso conto alla rovescia, che la vittima di turno morirà. Le prede designate sono capi di governo, sindaci di importanti città, direttori di multinazionali, vescovi influenti; mai ininfluenti cittadini, impiegati o bambini, al massimo, gli stessi, incorniciano con le loro morti il successo del nostro protagonista.
Dietro a questa violenza calcolata al dettaglio, sembra esserci un'inebriante sete di vendetta, supportata da un'organizzazione criminale di alto livello, che pianifica i propri omicidi, con anni di anticipo, infiltrando spie e complici dormienti all'interno di distretti di polizia o addirittura nel pentagono.
Il lettore viene coinvolto e sporcato da schizzi di sangue, Violenza estrema che porterà la vittima di turno a essere ricattato, dallo stesso Nemesis. Di stare al gioco se non vuole, rivelati al pubblico, particolari sulla sua famiglia, classico quadretto di amore e rispetto, che nasconde maltrattamenti ai minori, violenze coniugali e rapporti omosessuali.
Ma nulla sembra giustificare una tale violenza, assolutamente nulla. Chi è Nemesis? Dove trova tutte quelle risorse? Come fa a conoscere tutti i sistemi di sicurezza dei maggiori governi del mondo?
La risposta arriverà alla fine. Millar vi prenderà per mano in mezzo a corpi dilaniati e vi condurrà alla soluzione del mistero.
I disegni di Mcniven sono freddi, precisi.Come un bisturi, vi aprirà i corpi dei protagonisti, sviscererà le loro anime sporche e corrotte, perchè, comunque, anche le vittime designate nascondono orrori di non poco conto!
Consigliato? Se vi è piaciuto Wanted, Kick-Ass e Authority, cosa aspettate a correre qui alla libreria del fumetto? Quei bravi ragazzi vi offrono il 10% di sconto sull'acquisto di almeno due dei titoli appena elencati.
--
Mark Millar testi, Steve Mcniven disegni Nemesis, serie in corso , colore, brossura, Panini Comics, euro 12,00.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...