sabato 18 febbraio 2012

Io sono Doshiro... e altre novità (17 febbraio)

Di più e di tutto (tra Lion e Gp).

Alla libreria del fumetto non si finisce mai di fare nuovo spazio a nuove pile di comics e manga. Ieri mattina abbiamo appena fatto in tempo a sistemare un discreto numero di nuovi arrivi della Gp Publishing quando a sorpresa ci è venuto a trovare un'altro corriere recante una preziosissima spedizione proveniente dall'Alastor di Napoli: benvenute dunque ad altre novità della Lion e ai manga della Goen. Confidiamo che nel lungo elenco che segue possiate trovare qualcosa di interessante:

Editore Titolo
ALASTOR MEGA # 176
FLASHBOOK ELETTROSHOCK DAISY # 8
GOEN ARE YOU ALICE? # 1
GOEN CHROME BREAKER # 2
GOEN IO SONO DOSHIRO #1
GP TABLEAU GATE # 4
GP CHAOS HEAD BLUE COMPLEX # 1
GP CLOTH ROAD # 8
GP DEVIL & DEVIL # 8
GP DURANGO # 1
GP FORBIDDEN LOVE # 7
GP I AM A HERO # 4
GP I RAGAZZI DI HORI HIGH SCHOOL # 2
GP KINGDOM # 9
GP LOST SEVEN # 1
GP LUCK STEALER # 2
GP MONOPHOBIA # 1
GP MONSTER HUNTER EPISODE # 1
GP SAILOR MOON SHORT STORIES # 2
GP SAILOR MOON SHORT STORIES # 2 DELUXE
GP SOULFIRE # 1
RONIN LIBRO DI BANTORRA # 2
RONIN CANTA YESTERDAY CON ME # 2
LION BATMAN E ROBIN # 1
LION BATMAN ILLUSTRATO DA GENE COLAN
LION FLASHPOINT # 1
LION FRECCIA VERDE TP # 2
LION GIORNO PIU' SPLENDENTE # 14
LION GIOVANI TITANI (SECONDA SERIE) # 6
LION JLA GENERAZIONE PERDUTA # 3
LION SUPERGIRL # 12
MAGIC FIGLIA DELL'OTAKU # 5
ZERO1 SPEEDERMAN # 2
ZERO1 TESTONI STELLARI

Tra le nuove uscite si possono contare ben sei novità assolute manga. In particolare mi è parso interessante Monophobia della Gp: una specie di Il Sesto senso (il film) in salsa manga. qui protagonista è Maika una ragazzina che oltre a vedere gli spiriti e ad aiutarli a risolvere i propri problemi,  condivide il proprio corpo con l'anima del fratello gemello Maito, morto alla nascita. I due si alternano giornalmente all'uso del corpo femminile di Maika, creando non pochi contrattempi quando a farlo si trova il "maschiaccio" Maito. Maika e Maito, insieme a un dirigente medico scolastico "specializzato" in negromanzia, la sua misteriosa e procace assistente, e un eroico compagno di scuola di Maika di nome Toono (evidentemente innamorato di lei), dovranno affrontare inquietanti misteri in cui più che i fantasmi saranno i vivi a rappresentare una minaccia. Buona suspence e sviluppi promettenti.
In Io sono Doshiro della Goen invece si raccontano le avventure di un moderno samurai tra le pareti scolastiche di un istituto giapponese. Doshiro è cresciuto insieme al padre lontano dal Giappone, ed è diventato più giapponese di qualunque ragazzo giapponese di oggi. Egli infatti ha ricevuto la cultura ed è dotato della forza di un'antico samurai. Accolto come uno straniero, o come un personaggio bizzarro e strano, in realtà non tarda a farsi apprezzare e a diventare popolare per le sue doti mirabolanti e per la sua educazione. In particolare (a suon di cazzotti) comincerà ad insegnare e a far apprezzare il codice dei samurai anche e (soprattutto) ai molti teppisti e bulli che popolano la scuola, facendo sorprendentemente emergere in loro inaspettate doti morali. Un manga divertente e simpatico che avrebbe però meritato un disegno un po' meno naïf.

(--)
--

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...