martedì 6 marzo 2012

Mad contro i supereroi (e altre novità del 5 marzo)

Super-parodie.

Cari amici della libreria del fumetto, ormai sta diventando una consuetudine: le novità Lion sono arrivate in fumetteria di lunedì insieme a un manga della consorella Goen. Chiudono gli arrivi di ieri i manga della Magic Press e le raffinatezze della Coconino. 
Segnalo la tanto attesa ultima fatica di Bacilieri, Sweet Salgari, e la folleggiante raccolta di parodie della rivista cult Mad.


Ecco l'elenco:
--

Editore Titolo
COCONINO LOMAX
COCONINO SWEET SALGARI
GOEN YOICHI PROFESSIONE SAMURAI # 12
LION BATMAN # 56
LION MAD # 1 MAD CONTRO I SUPEREROI
LION SUPERBOY # 2 GLI UOMINI VUOTI
LION SWAMP THING DI ALAN MOORE
LION THE INVISIBLES # 4 INFERNO IN AMERICA
MAGIC ISOLA PRIGIONE # 3
MAGIC ITAZURA NA KISS # 12
RONIN KURE NAI # 3
 --
Il volume Mad contro i supereroi si apre con un simpatico preambolo di Adam West, il protagonista della famosa serie televisiva pop degli anni sessanta che ci introduce ad un volume folle e goliardico. «I più grandi supereroi del mondo presi in giro dagli autori e disegnatori più folli...». « La comicità demenziale di MAD torna finalmente in Italia. In questo volume l’obiettivo dell’ironia e delle parodie della rivista americana è il mondo dei supereroi. Batman, Superman, Wonder Woman, ma anche Spiderman, gli X-Men, Hulk e altri ancora, soccombono di fronte all’unico nemico che non possono sconfiggere: la satira.»

(--)
--

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...