giovedì 15 maggio 2014

Policy.

Voci di corridoio.
Gargiulo e Boris sono degli ignobili comprimari, stagisti tutto fare, e ancora non si è capito se chi comanda veramente sia Naso Peloso o Pippo Sballato. Per loro il Conte ha deciso di stilare un manifesto delle buone intenzioni su cosa fare e scrivere per non offendere gli animi sensibili, ma sopratutto per mantenere un basso profilo politicamente corretto:


  1. Esprimere concetti semplici e brevi.
  2. Non rispondere per le rime a nessuno, neanche a chi ti rompe le palle, o cerca di metterti in cattiva luce.
  3. Far irradiare, dai testi, ottimismo e serenità, del tipo: «Va tutto bene, non guadagniamo molto ma siamo comunque contenti» (che fa tanto comunista, ma anche un po' liberale e trasversalmente un po' 5 stelle). L'importante è fare il lavoro che si ama, e il cliente ha sempre ragione (anche quando ha torto) e noi siamo qui per coccolarlo e, se possibile, regalargli anche un po' di merce.
  4. Non essere mai contro, "semprepro" la parola d'ordine, e su chi ha da ridire, "hairagionescusa".
  5. Zitto, e nuota! (per Boris).

Speriamo, con questa nuova regolamentazione, di poter, finalmente, eliminare da questo blog esternazioni di stampo anarchico insurrezionalista. Il perbenismo e una corretta moralità renderanno questo luogo un'agorà in cui solo l'educazione e la cultura potranno esprimersi al meglio! Da oggi a Boris sarà vietato di aprire bocca, e il signor Gargiulo che faccia il suo mestiere di portinaio.

Voci di corridoio, dicevamo: dopo aver discusso per mesi sul senso della sua candidatura, tra il popolo di Sturiellet gira la voce di una raccolte di firme per sostenere il Signor Gipi al Premio Strega; come se non bastassero agli "Amici della domenica" le telefonate degli editori, che da sempre se ne spartiscono favori e candidature. Ma Miki che ne mastica un po' di premi letterari in Italia, e sa come funzionino, sta ridendo senza riuscire a smettere da due giorni...



...o cavolo sono venuto meno al manifesto appena stilato!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...