sabato 31 gennaio 2015

Naso Peloso presenta Velvet

Agente speciale Velvet Templeton.
Il telefono della signora Templeton squilla alle 4 del mattino. Il suo capo, ai servizi segreti, la desidera in ufficio: è stato ucciso l'agente X-14, il migliore, il più scaltro. 

Ma qualcosa non quadra.nei verbali che Velvet Templeton si trova a redigere, nel suo ruolo di segretaria.  Sia chiaro: la sua non è una copertura, piuttosto un "ridimensionamento" per essere stata nel passato un'agente troppo zelante. Un passato violento che ora ritorna, improvviso, investendola in pieno.

E' lei la prima a essere accusata: tutte le prove sembrano confermare che l'ex agente Templeton ha ucciso il miglior agente ancora in circolazione.
Da questo momento, la nostra affascinante segretaria, è ufficialmente latitante. Il vecchio istinto di agente operativo riaffiora, come i vecchi contatti in giro per la Costa Azzurra: mercenari, ex agenti del KGB, bellissime donne, viscidi generali di piccoli regimi dell'est. Tutte pedine di un intrigo internazionale, in cui la nostra protagonista dovrà pericolosamente districarsi per ricostruire il complotto che sembra averla messa in trappola.

Una trama classica, dal sapore vintage, ma per nulla banale, al servizio di una spy-story tipicamente british, con richiami a classici del genere che i cultori apprezzeranno: uno su tutti l'indimenticabile serie tv Agente speciale, con protagonisti i raffinati agenti John Steed e Emma Peel. A cui nulla ha da invidiare la brillante ex agente Velvet, con il suo particolare ciuffo bianco, che la rende sicuramente più affascinante, e che tradensce il suo status di donna "vissuta", sempre impeccabile si tratti di dimostrare le abilità deduttive, o di avventurarsi in pittoreschi inseguimenti urbani, e acrobatiche corse fra i tetti della regale e elegante Parigi.

Il disegno, tradizionale, e sempre accurato, sia nelle location della vecchia Europa, che nella resa di bellissime fuoriserie con affascinanti "gadget" e possenti moto, si arricchisce di una straordinaria tridimensionalità. frutto di una colorazione all'avanguardia, evidente sopratutto nelle copertine sfiziose, raffinate e di grande atmosfera che da sole valgono l'acquisto del volume. 

Consigliato da Naso Peloso, e da tutto il condominio.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...