venerdì 20 febbraio 2015

Le novità Alastor e "Great Pacific" in omaggio.

Una strana allergia

Dopo l'assaggio di "Revival", la Saldapress torna a regalare ai frequentatori delle fumetterie un albetto omaggio con il primo capitolo di un volume di prossima pubblicazione. Si tratta del primo episodio di "Great Pacific", serie edita dalla Image. Gli appassionati di fumetti potranno farsi un'idea sul valore dell'opera realizzata da Joe Harris e Martìn Morazzo, una serie molto particolare, che prende in considerazione alcuni temi ecologisti, mescolandoli ad azione ed avventura.
Trovate l'albetto da Sturiellet insieme all'uscite Alastor della settimana.
Dopo l'elenco delle uscite in oggetto, qualche curiosità da "dietro le quinte" del condominio Sturiellet, circa una strana allergia del Conte.

Editore Titolo
BAO BLOG VIV+S FATALITY
BAO ORFANI #4 EDIZIONE ASSOLUTA
COSMO GALFALEK #1 IL GUANTO DELL OBLIO
COSMO RAMIRO #1 IL BASTARDO
COSMO VIKING (ONE SHOT) UN FUOCO ESTESO E FREDDO
LION ARROW/SMALLVILLE #24
LION BATMAN IL CAVALIERE OSCURO #23
LION DC GALAXY #8 SUICIDE SQUAD #7 AMANDA WALLER
LION DC UNIVERSE LIBRARY #17 FLASH: ANNO UNO
LION DC WARNER #27 BATMAN: ARKHAM UNHINGED #5
LION EROI DC PRESENTA #21 BATMAN: LE NUOVE LEGGE
LION GRANDI OPERE DC GIOVANI TITANI TERRA UNO
LION LEGGENDE DC PRESENTA #14 NUOVE AVVENTURE DI SUPERMAN
LION LINEACHIARA BD#5 BUDDY LONGWAY #1
LION MULTIVERSITY #2
LION S.O.S. FELICITA'
MEGA MEGA 3a #212
SALDAPRESS THE WALKING DEAD GAZZETTA DELLO SPORT #15

C'è chi pensa in buona fede che scrivere una "recensione" (ma recensione è una parola grossa: meglio parlare di consigli, inviti alla lettura) consista in primo luogo nel tratteggiare la trama del libro/fumetto/film di cui si vuole parlare. C'è anche chi esagerando si profonde in dettagli (della trama e non) che sarebbe meglio lasciare alla libera scoperta del lettore; si vuole incuriosire e si raggiunge l'effetto opposto.
Sono peccati veniali che non lasciano conseguenze...
Non per il Conte. Il Conte soffre di una strana allergia; se gli dovesse capitare di leggere una recensione di questo tipo, o solo ascoltare una conversazione infarcita di spoiler si riempirebbe tutto di bolle purulente, si sentirebbe soffocare, gonfierebbe come un palloncino.
Per questo ogni tanto Pippo Sballato e Naso Peloso, quando si vogliono liberare dell'ingombrante presenza del finanziatore di Sturiellet, gli fanno trovare qualche testo opportunamente e abilmente costruito per scatenare una crisi. Il Conte deve essere portato immediatamente al 118, e i topini ballano.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...