mercoledì 24 febbraio 2016

News del 24 febbraio 2015

Nuovi arrivi
Come sempre trovate nella finestra dedicata a Facebook le immagini delle novità fumettistiche arrivate oggi.

Tanta roba buona.

Star Comics ci invita a ridere con le grottesche caricature di Akira Toriyama e il suo Dr. Slump d'annata, ma, il "piatto forte" di questa settimana sono i giganti chiamati SADRA che, Shintaro Kago, immagina il "cibo del futuro" (vegetariani e vegani non pervenuti) per la sopravvivenza della nostra razza, ma anche operai e generatori di energia, senza diritti e senza anima; ma, a qualcuno, sorge un dubbio e se fossero, questi misteriosi giganti, la nostra razza evoluta a uno stadio superiore e tornata indietro dal futuro? Un anziano mago, con un teschio di capra a posto della testa, compra una dolce bambina, Chise hatori, e nel farlo gli dona una vita , una famiglia, uno scopo; questi sono i presupposti del # 1 di "The ancient Magus Bride". Guyver fa capolino per allietare i nostri scaffali, in attesa di una ristampa integrale. Per il resto dolcini, caramelle e zucchero filato.

Panini ci allieta con quello zuccone di Deadpool, che si è montato la testa uscendo al cinema; peccato che "uscire" di testa, per Wade, è l'hobby che predilige, per cui nessuno sembra credergli quando urla "L'Hydra ci invade, L'Hydra ci invade...". Spider-man si è salvato sulla "zattera del tempo" mentre gli altri derivati, cloni, parenti e affini ragneschi cercano di ripulire la città dal "virus aracnide" che sembra trasformare chiunque abbia inalato la "polvere dello Sciacallo". In coda il # 3 di Gantz, se non l'avete mai letto cosa aspettate? Fantascienza e cyberpunk al servizio di dimensioni parallele, in completi in pelle nera e mooolto sexy. Infine Planet manga per tutti i gusti: romantici, magici, impazienti e dall'animo guerriero.

J-pop si è giocata tutte le cartucce a disposizione; I am a hero continua in un Giappone in preda ai propri istinti più bassi ma senza dimenticare chi era prima; prima del sangue, della violenza della depravante trasformazione in mostri assetati di membra e perversione. Ubelblatt alza la spada al cielo per combattere il male, ma il percorso sarà lungo e tormentato. Su Tokyo Ghoul Investigatori superiori vengono promossi e affiancati a nuovi patner; innumerevoli difficoltà porteranno, uomini e donne, sulle strade, molto strane, della circoscrizione undici; dove il sangue scorre senza mai fare rumore. L'elenco è lungo e lasciamo alle foto parlare da sole. Sturiellet meticolosa, appassionata mai banale.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...