mercoledì 9 marzo 2016

Marina di Venezia

Novità
«Santo Sturiellet!" quanta robbba è arrivata oggi.»
Partiamo con le proposte "da libreria" presentando MARINA: figlia del Doge morirà da piratessa, così recita la "canzone di Marina" cantata dai gondolieri di Venezia. Una città unica nel suo genere, costruita su palafitte, è arrivata fino a noi, sopravvissuta grazie a antiche loggie massoniche e arditi giuramenti alchemici; disegni straordinari che ricordano il grande "Canaletto".
Ritorna Sunstone dove Ally e Lisa vi renderanno partecipi dei loro sogni erotici, mentre finalmente esce il secondo numero di LIFE ZERO: Shako è in prigione, l'uomo giusto nel posto sbagliato. I motivi della sua prigionia sono l'impronta digitale della serie, un futuro assemblato per farvi provare orrore, stupore e inquietudine.
La raccolta delle "noccioline" è arrivata al 1995: veste grafica a dir poco fashion. Mentre Secret Wars, arrivata alla sesta uscita, dimostra come nulla è come sembra. Un ardito personaggio come il Teschio Rosso incontra il sé stesso di un'altra dimensione, toccando con mano il proprio odio, mentre eserciti di zombie scaturiscono all'ombra della barriera per cibarsi di quel che resta. 
L'Hydra manda all'attacco il proprio esercito capeggiato da Venom smantellando una cellula ribelle composta da perverse, quanto tristi, caricature dei super eroi che abbiamo amato per più di cinquant'anni. 
Bleach ritorna in pompa magna al fianco del maestro alieno che promette promozioni e lauree a chi riuscirà a ucciderlo. Infine l'universo Valiant targato Edizioni Star Comics con il meraviglioso X-O Manowar. 

Non dimentichiamo, però, che la settimana è iniziata lunedì con nuove storie entrate da Sturiellet; Come l'inedito Shade: l'alieno è confuso, la follia non l'aiuta, la sua amata è prigioniera nel regno dei morti e il diavolo in persona cerca di portarlo dalla sua parte. 
Goen ci allieta con Lady Oscar! Saldapress, con Revival, ci propone i problemi sociali di una cittadina che ha che fare con le Resurrezioni di tutti i cittadini deceduti nelle ultime settimane; non è cosa da poco se, tra essi, ci sono le vittime di strani omicidi, mentre uno strano individuo incappucciato si aggira tra i boschi innevati. Coconino rispolvera un piccolo gioiello di Larcenet del 2007  "Il rapporto di brodeck" tratto dal romanzo di Philipe Claudel; un formato orizzontale, un bianco e nero graffiante, volti scolpiti che sembrano usciti da un dramma di tarantiniana memoria, dove la neve è testimone di violenze bestiali, mentre gli occhi affranti di un maiale assistono alla mattanza umana. 
Infine "Serie tv" un dizionario per nerd sulle più belle serie televisive.


Come sempre Pippo Sballato ha pubblicato tutte le figurine su Facebook e non manca neppure la videocarrellata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...